Domenica il pellegrinaggio per Madre Elvira
La Comunità Cenacolo ricorda la sua fondatrice

Domenica 3 agosto, in occasione del secondo anniversario della morte di Madre Elvira, la Comunità Cenacolo invita amici, fedeli e simpatizzanti a partecipare a un pellegrinaggio a piedi dalla Casa Madre sulla collina di Saluzzo fino alla casa di formazione di via Pagno, dove si trova la tomba della fondatrice. Partenza alle 9, in tempo per assistere alla messa delle 11,30.
«Il cammino - raccontano dalla Comunità Cenacolo - sarà un momento di preghiera, memoria e ringraziamento per la vita e l'opera di Madre Elvira, che ha dedicato la sua esistenza all'accoglienza e alla rinascita di giovani in difficoltà, dando vita a una realtà oggi presente in diversi Paesi del mondo».
Per prepararsi spiritualmente al pellegrinaggio, la Comunità ha organizzato una novena di preghiera aperta a tutti, che si terrà ogni sera alle 21, fino a sabato 2 agosto, nel tendone allestito sul prato di fronte alla casa di formazione delle suore Missionarie della Risurrezione (via Pagno 115).
Le suore guideranno la preghiera della “Compieta”, seguita dalla proiezione di un video con le parole e gli insegnamenti di Madre Elvira.
La serata si concluderà con l’adorazione eucaristica, fino alle 22,30. Durante tutto il periodo, la cappella che custodisce la tomba di Madre Elvira sarà aperta per le visite e le preghiere. Un’occasione intensa per ritrovarsi in comunione nel ricordo della fondatrice.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale