moretta il saluto del don

Don Gianluigi lascia Moretta

Don Gianluigi saluta Moretta per una nuova meta

Don Gianluigi lascia Moretta
Pubblicato:
Aggiornato:

«Eccomi qui, a scrivere quelle righe che mi stringono il cuore. Prima o poi doveva arrivare la notizia. L'aspettavamo l'anno scorso già. Poi però ci è stata concessa benevolmente una proroga... ma alla fine è giunta. Il nostro cammino insieme finisce qui, ahimè»: sono le prime parole di don Gianluigi Marzo, parroco di Moretta, Polonghera e Faule, appena avuta la conferma del prossimo trasferimento.

«Ci sarà un momento per ringraziare tutti e dirci cose importanti... ma non è ancora questo. Ho chiesto infatti al nostro vescovo Roberto e al mio vescovo Vito di concedermi ancora il tempo necessario per poter portare a termine alcune azioni pastorali intraprese».

La scadenza del mandato e il cambio era previsto ad agosto, ma don Gianluigi ha “allungato” i tempi e lascerà Moretta e paesi vicini a ottobre, il giorno del suo compleanno: «Cosi, per non dimenticarlo mai. Dovrete quindi sopportarmi ancora per quasi cinque mesi. Abbiamo tutta l'estate davanti e tante cose da vivere con l'impegno da parte di tutti per consentire al Signore di realizzare, attraverso le nostre menti e le nostre mani, il suo progetto di salvezza».

Numerose le reazioni su Facebook con un’unica voce corale che chiede al parroco di rimanere ancora per continuare la grande opera tra i giovani a Moretta e non solo. Ma le scelte non dipendono da don Gianluigi che, comunque, anziché andarsene ad agosto, proseguirà fino a ottobre.

Giunto il 1° settembre 2019 dalla Puglia, ha preso il posto di don Paolo Audisio, entrando subito nel cuore di molti giovani per l’impegno dedicato al rilancio dell’oratorio. Appassionato di arte, è riuscito inoltre a portare a Moretta in più di una occasione il conterraneo Al Bano, suo grande amico.

News da Faule
Faule
Alla corte di Fujot e Bagna Caoda
carnevale a faule

Alla corte di Fujot e Bagna Caoda

Faule
Bagna Caoda ormai fa rima con Faule
speciale festa della bagna caoda di faule

Bagna Caoda ormai fa rima con Faule

Faule
Chiara Boretto presenta “Fare Faule”
politica a faule

Chiara Boretto presenta “Fare Faule”

Archivio notizie
Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930