E-book dedicati alla montagna nelle proposte di Fusta editore

Pubblicato:
Aggiornato:

Le montagne, così vicine eppure mai così lontane come in questo periodo, in cui l’emergenza sanitaria legata al coronavirus ci costringe ad osservarle solamente dalla finestra o dal balcone di casa. Il Monviso, imponente, innevato, ci osserva dall’alto dei suoi 3841 metri, inviolato come non lo era da tempo.

In attesa di poter tornare finalmente a percorrere le mulattiere in mezzo ai boschi, i sentieri che si inerpicano ai laghi incastonati tra le rocce, o più semplicemente percorrere qualche chilometro in auto lungo le valli del Monviso, ad avvicinarci idealmente alle nostre Alpi ci pensa l’editore Paolo Fusta.

La piccola casa editrice saluzzese rinnova il servizio di e-book digitali e lo fa con una selezione di volumi dedicati proprio alla montagna.

In tempi di librerie generalmente chiuse, le offerte speciali si alternano sul sito fustaeditore.it, dove ha trovato spazio un pacchetto di libri in formato digitale dedicati a chi vuole, almeno con la fantasia, volare tra vallate, cime e boschi.

«Il mercato degli e-book non è semplice - spiega Paolo Fusta - per una serie di motivi legati non solo alla volontà dell’editore, ma alla standardizzazione dei formati digitali. Approfittiamo di questo momento di limitata mobilità per cercare di attrezzare al meglio la nostra offerta di e-book. Sul nostro sito internet abbiamo già da tempo una sezione dedicata alla biblioteca digitale, ma ora cercheremo di ampliarla e aggiornarla, implementando l’offerta. Siamo partiti con tre volumi dedicati alla montagna in offerta speciale».

MONTAGNE PROTAGONISTE

Ancora per qualche ora, fino al 23 marzo, al prezzo speciale di solo 1,5 euro, sarà possibile acquistare e scaricare sul proprio pc, smartphone, e-book reader o tablet tre titoli dedicati alle alte vetta. Si tratta di “Sebastiano A. Il primo salitore del Monviso e altri racconti” di Dario Viale (con prefazione di Sergio Berardo), di “tre montagne di Matteo Meschiari e di “Chiamami Jack” di Carlo Crovella.

Autori locali, personaggi che calcano quegli stessi sentieri e quelle stesse montagne che noi saluzzesi viviamo ogni stagione, e percorriamo in lungo e in largo. Dai racconti di chi sfida il Monviso, alle esperienze di uno scalatore del nord Piemonte, passando per chi raccoglie aneddoti e fatti tra le cime dell’Italia intera, nella proposta di Fusta c’è l’essenza vera di chi vuole leggere per entrare tra il cuore e l’anima della montagna.

Il catalogo si completa con altri interessanti titoli, ed è in continuo aggiornamento.

«Chi invece proprio non riesce a rinunciare alla carta - continua Fusta - , non disperi. Abbiamo decine e decine di titoli da “sfogliare” sul sito internet della nostra casa editrice ww.fustaeditore.it e acquistare il libro direttamente on line. Consegniamo in tutta Italia. Probabilmente con qualche possibile ritardo in questi giorni, ma il libro che scegliete vi arriverà direttamente a casa».

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031