Estate con “Varaita insieme” a Sampeyre
Iscrizioni fino al 4 giugno per ragazzi e bambini Successo della rassegna “Storie di viso”, sabato ultima tappa a lagnasco
Sono aperte fino a martedì 4 giugno le iscrizioni per il Centro estivo per ragazzi a Sampeyre, organizzato dall’Unione Montana nell’ambito del progetto “Varaita Insieme”, in collaborazione con il Comune.
Da lunedì 24 giugno a venerdì 9 agosto, gli operatori della cooperativa “Caracol” accoglieranno i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado presso i locali dell’oratorio di Sampeyre e negli spazi esterni del territorio comunale. In collaborazione con le cooperative “Insieme a voi” e “Fabbrica dei Suoni”, ci si ritroverà per sperimentare giochi, laboratori, attività sportive, uscite fuori porta e tanto altro. Date e orari: dal 24 giugno al 28 giugno, il martedì e il giovedì dalle 8,30 alle 15; dal 1° al 5 luglio e dal 15 luglio al 19 luglio il martedì e il venerdì dalle 8,30 alle 15, mentre dall’8 al 12 luglio e dal 22 luglio al 9 agosto, tutti i giorni dalle 8,30 alle 17.
Le iscrizioni sono aperte a tutti, dando priorità a bambini e ragazzi residenti in valle Varaita, e si possono effettuare sull’apposito link. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la cooperativa Caracol al numero 345.4365673.
«L’Unione Montana della Valle Varaita e il Comune di Sampeyre, in risposta al bisogno di supporto delle famiglie e a quello dei ragazzi di giocare e socializzare tra pari, propongono il Centro estivo ragazzi ‘Insieme’ dell’Unione Montana - spiegano i rappresentanti del progetto ”Varaita Insieme” -. Abbiamo raccordato diverse esperienze con l’obiettivo di fornire un servizio continuativo alle famiglie, integrando le iniziative dell’Unione e quelle della parrocchia di Sampeyre».
Le quote settimanali per la partecipazione al campo estivo variano in base alla residenza dei partecipanti. È prevista una scontistica per l’iscrizione del secondo figlio che viene applicata sia nell’esperienza Centro estivo ragazzi “Insieme” Sampeyre che nell’esperienza Estate bimbi 2024 (anche se i figli sono iscritti a due esperienze differenti).
Diverse le soluzioni per il pasto: pranzo al sacco, possibilità di tornare a casa senza variazione della tariffa, buono pasto con un costo giornaliero preparato dall’hotel Monte Nebin (attivato con un numero minimo di iscritti).
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale