Festa di nonni e bambini della materna di Piasco
Una giornata speciale per la scuola di infanzia alla casa di riposo Wild
Oltre 120 tra nonni e bambini hanno preso parte martedì scorso alla festa “Nonninsieme” promossa dalla scuola dell’infanzia Milena Cavallo di Piasco.
Il progetto, che già si era svolto con modalità differenti negli anni scorsi, ha consentito anche quest’anno una serie di attività e laboratori intergenerazionali, con incontri tra bambini e nonni per scambiare esperienze, scoprire il nuovo, esplorare, scambiarsi sguardi, sorrisi, gesti e, insieme, creare relazioni.
Quest’anno l’iniziativa si è conclusa martedì scorso con una grande giornata di festa negli spazi all’aperto della residenza per anziani “Wild”.
Nonni e bambini, accompagnati dalle maestre, si sono ritrovati nel cortile alle 10, e hanno ricevuto il saluto e l’applauso dei presidenti della casa di riposo e della scuola. Dopo il benvenuto del nuovo sindaco di Piasco, Stefania Dalmasso, e alcune canzoni interpretate dai bambini, a salire sul palco è stato Prezzemolo che, con la sua allegria, ha portato il divertimento a bambini ed anziani.
La mattinata si è conclusa con un gustoso rinfresco per tutti i presenti.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale