festa di nonni e bambini

Festa di nonni e bambini della materna di Piasco

Una giornata speciale per la scuola di infanzia alla casa di riposo Wild

Festa di nonni e bambini della materna di Piasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre 120 tra nonni e bambini hanno preso parte martedì scorso alla festa “Nonninsieme” promossa dalla scuola dell’infanzia Milena Cavallo di Piasco.

Il progetto, che già si era svolto con modalità differenti negli anni scorsi, ha consentito anche quest’anno una serie di attività e laboratori intergenerazionali, con incontri tra bambini e nonni per scambiare esperienze, scoprire il nuovo, esplorare, scambiarsi sguardi, sorrisi, gesti e, insieme, creare relazioni.

Quest’anno l’iniziativa si è conclusa martedì scorso con una grande giornata di festa negli spazi all’aperto della residenza per anziani “Wild”.

Nonni e bambini, accompagnati dalle maestre, si sono ritrovati nel cortile alle 10, e hanno ricevuto il saluto e l’applauso dei presidenti della casa di riposo e della scuola. Dopo il benvenuto del nuovo sindaco di Piasco, Stefania Dalmasso, e alcune canzoni interpretate dai bambini, a salire sul palco è stato Prezzemolo che, con la sua allegria, ha portato il divertimento a bambini ed anziani.

La mattinata si è conclusa con un gustoso rinfresco per tutti i presenti.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031