Fusta di Saluzzo raddoppia e apre una libreria in montagna
Apre, a opera di Paolo Fusta, una nuova libreria a Casteldelfino inserendosi tra le librerie di montagna
Aprire una libreria in montagna è un gesto coraggioso, in un momento molto difficile per l’editoria: ci ha pensato Paolo Fusta, titolare della omonima casa editrice indipendente con sede a Saluzzo, che non a caso ha scelto Casteldelfino per il nuovo book shop.
“Abbiamo pensato a Casteldelfino, paese nel cuore del Parco del Monviso, un contesto magico in cui si trova anche il bosco dell’Alevé” dichiara Paolo Fusta “perché proprio da questo paese sono partite le prime spedizioni che salirono verso la vetta del monte. Tra le tante, da ricordare la prima salita femminile al Monviso che avvenne nel 1864 con Alessandra Boarelli e Cecilia Fillia”.
La nuova libreria inaugurerà sabato 8 luglio alle ore 17,30 in Via Pontechianale, 31.
Ma le novità non terminano affatto: il nuovo locale punta ad essere un luogo d'incontro per i turisti che frequentano la valle, organizzando attività culturali e presentazioni.
La collaborazione tra il Comune di Casteldelfino e Fusta Editore vuole portare l’editoria di settore direttamente in quota per promuovere il lavoro in montagna e diffondere la conoscenza di queste tematiche dove gli appassionati tendono a cercare una guida per frequentare i monti consapevolmente. Sempre presenti nel catalogo della casa editrice i libri dedicati allo sport, alle tradizioni popolari, al benessere e ai racconti delle persone, per narrare storie da non dimenticare.