festa aziendale a manta

Graph-art, tecnologia dal Giappone

Presentata la nuova macchina per la stampa

Graph-art, tecnologia dal Giappone
Pubblicato:

Festa aziendale giovedì scorso alla Graph-art di Manta, che ha accolto clienti e operatori del settore per “inaugurare” la nuova macchina di stampa. Si tratta della Lithrone S40 della giapponese Komori, una chicca tecnologica nel campo delle offset 4 colori, capace di altissime prestazioni con la massima qualità, fino ad arrivare alla velocità di 15 mila copie/h.

I titolari Marco Cottone e Silvano Audisio, affiancati dal loro staff, hanno illustrato le modalità operative dell’impianto, facendo una dimostrazione di stampa di due opere originali di Elio Garis e Coco Cano. Le litografie numerate e firmate dagli artisti in sede sono state omaggiate a fine serata ai partecipanti. «La nuova macchina, con queste tecnologie - ha sottolineato Cottone - consente tempi di avviamento di stampa ridotti e una qualità eccellente».

Due parole anche sul fornitore Komori, un colosso multinazionale con 100 anni di esperienza che contende alla tedesca Heidelberg il primato nelle soluzioni di stampa più avanzate. La Lithrone è una delle linee di punta, per dotazioni e affidabilità.

Dal suo canto, la Graph-art ha una storia quarantennale. Nacque a Manta per iniziativa del tipografo Angelo Audisio - oggi presente in azienda come “padre nobile” premuroso e sorridente - passando dalla dimensione di “boita” ad attrezzata industria grafica nel 2000, con il trasloco nell’attuale sede di via Galimberti.

Osservano i titolari: «Negli anni è aumentato il parco macchine e si è accresciuto il personale, pur mantenendo un’impronta da bottega artigiana a conduzione famigliare. La politica di casa rimane la stessa: essere in grado di gestire ogni fase lavorativa con passione e competenza. Ci occupiamo dall’ideazione alla realizzazione grafica assicurando professionalità e cura su un’ampia gamma di prodotti, dal biglietto da visita alle più complesse lavorazioni su ogni tipo di materiale, fino alla consegna in tempi brevissimi».

La velocità è il nostro punto di forza, è lo slogan che risuona in Graph-art.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031