Il Classico Terzetto alla Croce Nera
In occasione dei 250 anni dalla nascita di Ludwing van Beethoven e Ferdinando Carulli, alla Confraternita della Croce Nera, giovedì 10 settembre, alle 21,15, i due musicisti saranno festeggiati con un concerto del “Classico Terzetto Italiano”.
In “Buon compleanno Ferdinando e Ludwing” si suoneranno i brani dei due compositori nati nel 1770: il tedesco Beethoven considerato uno dei più grandi ed influenti musicisti di tutti i tempi, mentre il chitarrista Carulli, nato a Napoli, a molti è sconosciuto, anche se fu uno dei migliori concertisti di inizio ‘800 e ottenne grande successo dopo il suo trasferimento a Parigi.
Il “Classico Terzetto Italiano” formatosi nel 2005, è composto da Francesco Biraghi (chitarrista) Carlo de Martini (violinista) e Ubaldo Rosso (flautista). In programma musiche di Carulli, Beethoven e Rossini.
Il concerto è organizzato dall’associazione Amici della Musica di Savigliano in collaborazione con l’associazione Collegium Artium. Ingresso 5 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 393-6899470. Obbligatorio l’uso della mascherina.