Il nuovo romanzo di Ardelli
Venerdì alle 20,30 l’antico refettorio del convento di San Giovanni ospita la presentazione del nuovo romanzo di Livio Ardelli, “Le case del dolore”, con la partecipazione di Rosella Sabena, Marco Piccat e Sergio Soave, oltre alla voce narrante di Elena Richard e gli intermezzi musicali al violino di Danilo Rinaudo.
L’autore, saluzzese di origine, mantese di “adozione”, è alla sua terza fatica letteraria, dopo la pubblicazione della raccolta di poesie “Di storia e di poesia” nel 2016, e al primo romanzo “Il segreto degli alberi alti” del 2018.
Ardelli prosegue, con questo volume, il filone del romanzo, suddiviso stavolta in tre racconti, che affondano le radici, come nel Segreto gli alberi alti, nella storia locale.
Storie di vita, di sofferenza e di amore, di misteri e di preoccupazioni, in cui emerge l’umanità dei personaggi. Dopo un prologo quanto mai attuale, in cui l’autore dà prova di sé in un breve racconto ambientato ai giorni nostri ai tempi del Covid, si susseguono “Il tema”, “La tana della mitraglia” e “Le case del dolore”, racconto quest’ultimo che dà il titolo all’opera.
L’ingresso è contingentato e regolato in ottemperanza alle norme anti-Covid. Info e prenotazione al numero 338-1275225.