Il ritorno dei film al Magda Olivero

Il ritorno dei film al Magda Olivero
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il primo spettacolo teatrale della stagione al Cinema teatro Magda Olivero tornano i film d’essai. Giovedì 22 ottobre alle 21 sarà proiettato “L’apprendistato”, di Davide Maldi, presentato al 37esima edizione del Torino Film Festival e vincitore di Italiana.Doc 2019 – Premio Speciale della giuria.

Alla serata interverranno Stefano Francia di Celle (Direttore del Torino Film Festival) e Davide Oberto (curatore Tff.Doc e italiana.corti).

Il film racconta la storia del quattordicenne Luca, cresciuto in alta montagna, tra caccia e mungitura, viene spinto dalla famiglia a intraprendere la professione di cameriere di hotel. Si iscrive quindi a una scuola alberghiera estremamente rigida, dove l'insegnamento della professione si accompagna a quello educativo e disciplinare.

La pellicola si colloca in quella zona grigia che divide il documentario dal cinema di finzione.

Prenotazione obbligatoria sul sito: Moving.Tff. Ingresso 5 euro. Martedì 27 ottobre la rassegna prosegue con la pellicola “Il lago delle oche selvatiche” di Diao Yinan, presentato all'ultima edizione del festival di Cannes. È un noir, opera seconda di un regista già vincitore di un Orso d'oro a Berlino e accreditato dai più come l'autore cinese su cui puntare per il futuro.

News da Saluzzo
Saluzzo
Bene le Allieve a Candelo
Ginnastica e sport

Bene le Allieve a Candelo

Saluzzo
La cura del verde in casa unisce tutta la famiglia
speciale festa del papà

La cura del verde in casa unisce tutta la famiglia

Bagnolo Piemonte
Domenica in bici sulla Via della Pietra
via della pietra

Domenica in bici sulla Via della Pietra

Archivio notizie
Marzo 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31