Il teatro romano delle Ferie di Augusto
L’emergenza sanitaria non frena le “Ferie di Augusto”, il festival teatrale che da 15 anni si svolge ogni estate nel sito archeologico di Bene Vagienna.
Quattro gli appuntamenti in programma per l’edizione 2020.
Il primo è già andato in scena sabato scorso. Si tratta di “Oh Dio mio!”, commedia di Anata Gov con la regia di Girolamo Angione, che ha avuto tra i protagonisti Piero Nuti e Miriam Mesturino.
Sabato 18 luglio è la volta de “Il servo astuto”, da un testo riadattato di Plauto (Epidicus), proposto dalla Compagnia Teatro Spettacolo di Torino, sempre per la regia di Girolamo Angione.
Il terzo spettacolo, sabato 25 luglio, è “L’ora di Trimalcione” con padre Filip, padre York con Filippo Bessone, Azio Citi e Luca Occelli, Luca il chierichetto e la mezzora canonica. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21,15.
La stagione estiva si concluderà domenica 13 settembre, alle 17, con “Galà sotto le stelle” proposto dalla “Germana Erba’s Talent”, una serata di musica, danza e teatro.
Le prevendite si effettuano, oltre che nei teatri Alfieri e Erba di Torino, alle agenzie di viaggi del territorio. E’ aperta inoltre la biglietteria in loco a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Ulteriori info sul sito: torinospettacoli.it, il circuito ticketone.it o all’ufficio turistico di Bene Vagienna (tel. 0172-654969).