Io non volevo dire quello
Ritorna allo Spazio culturale piemontese, in corso Roma 4, la scrittrice torinese Caterina Vitagliani con un’iniziativa di grande interesse, che ha l’obiettivo di fornire strumenti per riuscire a creare relazioni interpersonali gradevoli e arginare le situazioni di conflitto, attraverso l’assertività, ovvero la capacità di esprimersi in modo chiaro senza offendere l’interlocutore.
“Io non volevo dire quello” è un corso settimanale, che si articola in cinque incontri di due ore ciascuno.
La prima lezione è gratuita e avrà luogo venerdì 23 ottobre, dalle 20,30 alle 22,30.
Temi delle lezioni saranno l’analisi e gli approfondimenti dei tre livelli di comunicazione: verbale, paraverbale e non verbale; l’utilizzo di un linguaggio coerente e comprensibile per migliorare il dialogo e la gestione dei conflitti, attraverso una corretta mediazione.
Il corso si prefigge lo scopo di dare strumenti metodologici per migliorare la comunicazione interpersonale, anche attraverso esercitazioni in aula e visione di filmati. Per informazioni e prenotazioni (costo del corso 50 euro, massimo 15 iscritti), è possibile inviare una mail all’indirizzo info@spazioculturalepiemontese.it oppure telefonare al numero 330-204153 (Angela), entro giovedì 15 ottobre.