L’abbraccio del mondo a Madre Elvira

L’abbraccio del mondo a Madre Elvira
Pubblicato:
Aggiornato:

«Cari amici, grazie a tutti voi che avete seguito in diretta la Festa della Vita 2020! Vi vogliamo bene assai!»

Con queste parole, le stesse che madre Elvira pronunciava sempre a fine festa, la Comunità Cenacolo ha ringraziato chi, da tutti i Paesi del mondo, si è collegato per la Festa della Vita. «Siamo contenti della tanta partecipazione in streaming - osserva padre Stefano -. Abbiamo avuto 3500 iscritti ufficiali e 35 mila contatti da 70 Paesi. Fino a poche settimane fa abbiamo sperato di poter invitare i genitori italiani, ma abbiamo potuto far partecipare solo i ragazzi delle Comunità saluzzesi, e abbiamo iniziato ad organizzarci per la trasmissione sul web».

I collegamenti sono stati tutti in diretta, attraverso due mega schermi, uno all’interno della tensostruttura utilizzata per le celebrazioni religiose e l’altro all’esterno, nel giardino davanti alla statua della Madonna del Carmelo. Qui la sera del 16 luglio, giorno in cui, 37 anni fa, madre Elvira fondò la Comunità, si è svolta una veglia di preghiera con le fiaccole e i collegamenti da tutti i santuari mariani del mondo. Ogni giorno nel pomeriggio e alla sera, prima del musical, veniva mandata in onda la voce di madre Elvira, registrata nei primi anni dell’apertura della Casa Madre.

Hanno commosso le immagini arrivate dalla casa di Maria Vergine Assunta in via Pagno, dove oggi madre Elvira vive accudita dalle suore. «Sono stati momenti belli ed emozionanti - dicono i partecipanti -, soprattutto nella preghiera di adorazione e durante le tante testimonianze. Vedere madre Elvira e la luce che emanano ancora i suoi occhi è stata l’emozione più forte. Le prime tre serate si sono concluse con il tradizionale musical, molto apprezzato, perché ripreso come un film tra le colline di Medjugorje.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930