L’associazione vivimontoso alza bandiera bianca Montoso, un’estate senza eventi Si spera nelle attività sportive

L’associazione vivimontoso alza bandiera bianca Montoso, un’estate senza eventi Si spera nelle attività sportive
Pubblicato:
Aggiornato:

L’associazione ViviMontoso alza bandiera bianca: sarà un’estate senza eventi. La località turistica di Bagnolo, méta di un gran numero di villeggianti e visitatori che cercano tra i pini la frescura in fuga dall’afosa pianura, quest’anno potranno sì salire, ma non potranno godere del lungo e articolato calendario a cui erano abituati.

Prima la Pro loco, quindi la ViviMontoso, con la collaborazione delle attività commerciali della zona, hanno infatti realizzato negli anni un punto di riferimento per le serate estive: musica, teatro, cabaret, tornei di pallavolo, calcio, escursioni, ecc. Un tabellone variegato che permetteva a chiunque di trovare qualcosa di gradito: le famiglie e i bambini non vedevano l’ora di lasciare Torino a luglio e agosto per buttarsi nel frenetico calendario montosino. «Un altro mondo», così lo descrivevano i numerosi villeggianti a fine stagione, con quel sentimento unico che solo Montoso e la sua gente riusciva ad assicurare ai cittadini venuti in vacanza sulle alture bagnolesi.

Il direttivo di ViviMontoso ha voluto affidare ai giornali e ai social network, in questi giorni, un testo che spiega il perché della decisione.

«Abbiamo atteso fino a oggi, ma purtroppo visto il prorogarsi della situazione pandemiologica, ci rammarica comunicare che quest'anno l'associazione non svolgerà nessuna attività di promozione turistica e di aggregazione sociale, pertanto rimarrà inattiva».

«Francamente – spiegano i volontari - speravamo in un miglioramento sostanziale che ci permettesse di perseguire il nostro scopo, ma purtroppo così non è. La nostra volontà era quella di riproporre il calendario “Eventi duemila20” che per ovvi motivi non si era potuto svolgere lo scorso anno. Ma come già evidenziato la scorsa stagione, è impossibile salvaguardare le distanze minime di sicurezza richieste, e i costi per poter garantire la sicurezza di tutti non sono sostenibili anche in considerazione del contingentamento degli ingressi a cui saremmo costretti».

Per questa ragione l’associazione ha deciso di non effettuare il tesseramento per la stagione 2021, tranne nel caso in cui si riesca a organizzare qualcosa legato alle attività sportive. Ma in questo caso il tesseramento sarà esclusivamente rivolto a questo fine, come ad esempio per l'utilizzo del campo da beach volley, dei ping pong e del trial.

«Chiediamo scusa a tutti quanti - conclude il direttivo della ViviMontoso - e credeteci, siamo realmente dispiaciuti e amareggiati. Ringraziamo anticipatamente per la vostra comprensione».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031