La gimkana western resta in sella

La gimkana western resta in sella
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono tra i pochi sportivi del nostro territorio che possono ancora disputare delle competizioni perché a tutti gli effetti professionisti di una disciplina olimpica, impegnati per conto della federazione, la Fitetrec-Ante.

Si tratta dei portacolori piemontesi, tra cui molti saluzzesi, della Gimcana Western, una specialità di equitazione che negli ultimi anni ha avuto un grande sviluppo ai piedi di Monviso. I portacolori sabaudi si confronteranno con gli atleti di altre regioni alle finali nazionali che si disputeranno dal 29 novembre al 1° dicembre a Cattolica. Contestualmente si terranno anche le fasi finali della Coppa delle Regioni e la Coppa Italia.

Sono previsti oltre 450 iscritti nelle varie categorie. Il Piemonte sarà rappresentato da una ventina di atleti, fra i 10 e i 20 anni di età, e una quindicina di cavalli.

Ecco l'elenco dei binomi: Erica Ballario su Redskin Lena Pippi Ma, Andrea Ballario su King Cromatica, Mia Baravalle su Magù, Elisabetta Rabbia su Evigno, Francesco Rabbia su Kartoon de Vigne, Rebecca Orsi su Blond Impudent, Elisa Chiera su Easter Bar Dok, Reanna Roberto su Easter Bar Dok, Eleonora Roggero su Ringo Star, Angelica Carletto su DB Return Chois, Alessia Piva su Mirasnews, Mirko Eucelio su Stellina, Martina Tron su Tex Diamon Jet, Sofia Zorio su Showtimechex, Chiara Paire, su Chili Peppers, Giorgia Milani su Gina, Aurora Rabbia su Furia, Giuseppe Battisti su Furia.

Spiegano dal ranch del Marchesato, coordinato da Bruno Ballario: «Il cuore della squadra piemontese proviene da Saluzzese e Pinerolese. Molti di loro si sono già confrontati durante la fase regionale. Faremo del nostro meglio per rappresentare il Piemonte e toglierci qualche soddisfazione, ma soprattutto - conclude Ballario -. Consideriamo questo appuntamento fondamentale per aumentare il bagaglio di esperienza dei ragazzi».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031