La “seconda inaugurazione” di Booklet e il bentornato ai lettori di Martina fase due della carta, dalla riapertura delle librerie alle novità editoriali
Buongiorno lettori.
Oggi avremmo recensito un nuovo libro, avremmo parlato di tante cose e soprattutto del fatto che il 26 maggio saranno due anni dall’apertura della libreria e invece stiamo vivendo come una nuova apertura, diversa.
L’11 marzo nessuno avrebbe pensato che sarebbe stato il primo di molti giorni di buio.
Quanta tristezza per le notizie che si ricevevano, alternate alla speranza. Tante le paure, dato che ho dovuto tornare a casa e non ho potuto più sentire le vostre voci, i vostri grazie e il profumo dei libri e invece fortunatamente anche se con qualche cicatrice sul cuore, siamo di nuovo qui.
Siamo pronti a farvi di nuovo viaggiare con la fantasia.
Ecco alcuni suggerimenti di letture per i bambini e ragazzi che sono a casa da scuola: ad esempio un classico però riadattato per i giovani lettori come William Shakespeare, “Sogno di una notte di mezza Estate”. E per rimanere ancora nella fantasia dei bambini suggerisco una raccolta di favole sotto il nome di “Storie da tutto il Mondo”.
Oppure trasportarvi in un thriller psicologico ad alta tensione con il romanzo di Penny Hancock, “La casa sul fiume”. Vi vogliamo far immergere ancora in storie d’amore fresche, divertenti e leggere con “Il club dello shopping” di Carmen Reid e di trasportarvi in paesi lontani con “Il viaggio più difficile” di Kira Salak. Ancora poi portavi in epoche lontane con il libro di Matilde Asensi “La congiura di cortes”.
Insomma vogliamo farvi “volare” verso qualcosa di bello, in un periodo dove non è facile ritrovare la serenità di prima.
Siamo pronti a ricevervi in un ambiente pulito e sanificato con l’utilizzo di tutti i dispositivi di sicurezza individuale. Siamo pronti a sentire ancora i vostri grazie e le vostre richieste. Siamo pronti di nuovo ai vostri sorrisi, sperando di darvi un momento di svago in un periodo che rimarrà difficile ancora per molto tempo.
Vi ringraziamo e speriamo di vedervi presto per ricominciare a ridere e sognare, attraverso un libro, insieme!
Libreria Booklet - Saluzzo