La tv tedesca sceglie Rucas per il film sulle Isole Faroe
Rucas per un giorno si è idealmente trasferita alle Isole Faroe, piccolo arcipelago al largo della Danimarca. La scorsa settima una troupe cinematografica tedesca ha infatti scelto le montagne di Bagnolo come location di alcune scene del film “Il nemico del mio nemico”. Le riprese del film per la tv sono iniziate lo scorso 20 aprile dal Lago Maggiore, proseguendo in Piemonte tra Rucas e il rifugio Fontana Mura di Coazze, in provincia di Torino. Nel cast Hans Sigl nei panni dell’ex-avvocato Klaus Burg.
«La scelta delle nostre terre - spiega il sindaco di Bagnolo Fabio Bruno Franco - è frutto della collaborazione tra il Comune e Film Commission Piemonte che propone location ai produttori cinematografici. Tra tecnici, attori e collaboratori erano più di 60 persone che per un giorno sono stati ospiti di Rucas. Due anni fa sempre a Rucas era stato girato lo spot per il Festival del Cinema di Roma».
I dieci giorni di riprese torinesi, iniziate lunedì 10 maggio, hanno coinvolto in prima battuta l’aeroporto Sandro Pertini di Caselle e Palazzo Cisterna. Il locale Mad Dog Club di via Maria Vittoria si è trasformato in un bar di Monaco di Baviera. Stessa ambientazione tedesca anche per il palazzo “Le Torri” di corso Tazzoli mentre le Cantine Barbaroux sono state un ristorante di Roma. A Bagnolo si è girata la scena dell’elicottero sulle Isole Faroe mentre a Coazze un esterno ambientato in Islanda.