Pubblicato:
libri a saluzzo
Libri "Radiografia di un medico siciliano" sabato a Saluzzo
Saabto 28 verrà presentato il libro "Radiografia di un medico siciliano: da Palermo a Saluzzo" opera di Vincenzo Costa
Sabato 28 ottobre, alle ore 17 presso lo Spazio culturale Piemontese di Corso Roma 4, verrà presentato il libro "Radiografia di un medico siciliano: da Palermo a Saluzzo..." scritto dal dottor Vincenzo Costa.
In questo libro troviamo Turi Ventura, pseudonimo di Vincenzo Costa, racconta la propria vita di medico ginecologo emigrato da Palermo a Saluzzo negli anni Settanta.
Partendo dalla sua amata Sicilia, la crescita e maturazione da bambino a studente di medicina. Le amicizie, gli amori, le diverse scelte da compiere.
Diventa un padre molto legato alla propria famiglia e, nonostante l'essersi stabilito al nord, il suo cuore lo porta alla sua terra natia, organizzando spesso viaggi o attività inerenti alla Sicilia.
All'interno del libro si narra anche di persone non strettamente legate al ginecologo, ma che aiutano a comprendere meglio il mondo in cui vive e la sua personalità. Un uomo dedito al lavoro e ai propri affetti, disponibile ad aiutare con tutto se stesso.
A dialogare con l'autore vi sarà Angela Delgrosso, mentre alcune parti del libro verranno lette ad alta voce da Anna Cantamutto.
Dopo l'intervento del'autore del libro e della presentazione seguirà un rifresco di ringraziamento.
Per maggiori informazioni conttatare il 330-204153