La Litl di Saluzzo con i morettesi
L’incontro partecipato organizzato in biblioteca
Appuntamento sentito quello di venerdi scorso a Moretta: aperitivo informativo sull'associazione Lilt, sezione di Saluzzo, che si occupa della prevenzione dei tumori, assistenza malati all'Hospice di Busca e trasporto all'ospedale dei malati che si sottopongono alle cure.
La consigliere Manuela Millone: «Queste persone sono angeli con una luce speciale nei loro occhi: la luce della solidarietà e dell'amore».
La fiduciaria Rosalba Pasero ha presentato le attività dell'associazione fornendo numeri di casi di tumori che aumentano a vista d'occhio ogni giorno. La psicologa Noemi Fiore ha riferito quanto sia importante supportare anche moralmente i malati fornendo loro amicizia e fiducia.
«Un grazie al segretario provinciale Franco Fortina e ai volontari Michelangelo, Piero, Bruna, Luisa e Fulvia che ogni giorno si rapportano con persone sofferenti con dolcezza e umanità affinché i percorsi della malattia possano essere affrontati con grinta e forza».
Al termine dell'incontro molte i pensieri di stima dei numerosi presenti e alcune domande pratiche per come muoversi di fronte a momenti difficili come una malattia tumorale.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in Edicola