Lo “Studio Associato” della Menodrammatica

Lo “Studio Associato” della Menodrammatica
Pubblicato:
Aggiornato:

Si accendono i riflettori sulla nuova commedia della Menodrammatica di Moretta. La compagnia teatrale sta svolgendo le prove già da settimane ed escono le prime indiscrezioni sul prossimo spettacolo.

La commedia si intitola “Studio associato” ed è un libero adattamento dell’opera in due atti di Luigi Aversa.

La storia si sviluppa in casa del dottor Paolo Magno (Severino Tesio) che vive con la famiglia a Moretta, dove ha casa e studio nel villino di famiglia, con la moglie (Antonella Abrate), la cognata nubile Amalia (Lucetta Peracchia) e il suocero, vecchio bersagliere in pensione (Eugenio Vera) che con le sue allegre incursioni movimenta la vita quotidiana.

Tonino (Pierantonio Serafino), il figlio di Paolo, conduce la classica vita del figlio di papà, coccolato dalla mamma e dalla zia. E’ ospite da anni della famiglia la piacente Giovanna  (Laura Notario), che separata dal marito, aiuta le signore nelle faccende di casa mentre una simpatica infermiera (Eleonora Rostagno) cura le “esigenze” del nonno.

L’arrivo di un amico di Paolo, Felice (Carlo Cortassa), spregiudicato e donnaiolo, muta la vita della famiglia, che si troverà di fronte a strane situazioni scaturite all’aver integrato, nello studio medico, lo studio legale di Felice, il tutto condito dalle visite delle due “ruspanti” sorelle Vergassola (Loredana Candellero e Gemma Bertola). Con il sopraggiungere di una fortunata eredità che coinvolge i protagonisti, riaffiora anche una vecchia storia, in cui altri curiosi personaggi come il notaio (Mauro Bonino), un “esuberante” siciliano (Enzo Scarpitta) e un’attrice “particolare” (Cristina Marchisone), porteranno la storia all’epilogo.

«Tutto questo - dicono gli attori - non sarebbe possibile senza Sandro Giaccardi, Anna Sapino, Lorenza Borretta, Domenico Cortassa, Valerio Di Maio e Maurizio Sivora che ci consentono di portare in scena ogni commedia. Un ringraziamento particolare alla Pro loco per la collaborazione e il sostegno che sempre ci dimostrano, e alla ditta Peraria di Villafalletto che anche quest’anno vi stupirà con una splendida scenografia».

Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031