Mercoledì 8 nell’area dell’ex pattinaggio. Mercoledì 15 picnic e film a cervignasco Cinema all’aperto a Maria Ausiliatrice Mercoledì si proietta “Il viaggio di Yao”
Il maltempo ha annullato la prima proiezione del cinema all’aperto prevista per mercoledì 1° luglio che proponeva nell’Arena Fab, allestita nell’ex caserma Musso, il film di Alessandro Siani “Il giorno più bello del mondo”. Si “debutta” nuovamente con la rassegna estiva mercoledì 8 luglio a Borgo Maria Ausiliatrice alle 21,15 nell’area del pattinaggio dei campi sportivi Martino in via Marchisio dove sono previsti 200 posti con prenotazione obbligatoria.
Sarà proiettato il film “Il viaggio di Yao” di Philippe Godeau. La vicenda narra di Seydou Tall, un attore francese di successo di origine senegalese, separato con un figlio. Invitato a Dakar per ricevere un premio conosce il giovane Yao che è scappato da casa per conoscerlo.
Mercoledì 15 luglio è la volta della frazione Cervignasco con la pellicola di animazione “Il piccolo yeti” di Jill Culton” (2019). La trama racconta la storia di Yi una ragazzina solitaria, che riempie la giornata di lavoretti per guadagnare quanto le serve per fare il viaggio in Cina che sogna da sempre. Si è creata un suo angolino sul tetto ed è proprio qui che, una sera, s’imbatte in un cucciolo di Yeti, ferito, spaventato e inseguito da un collezionista senza scrupoli. Lo chiamerà Everest e lo riporterà a casa sua, sugli splendidi monti dell’Himalaya. Il piccolo Yeti sembra possedere delle qualità nascoste. Ogni proiezione del calendario “Cinema all’aperto” avrà inizio alle 21,15 circa a ingresso gratuito. In caso di pioggia verrà annullata. Tutte saranno a prenotazione obbligatoria, e non si potrà accedere senza registrazione. Tutte le info si possono trovare sul sito della Fondazione Bertoni, dove si potrà accedere alle prenotazioni (chi non potrà farlo sarà invitato a telefonare agli uffici della Fondazione ai numeri 0175-43527 oppure 346-9499587. L’appuntamento con il grande cinema sarà ogni mercoledì.