Miss Italia, sabato il casting provinciale a Saluzzo
Miss Italia 2020 fa tappa a Saluzzo sabato 29 agosto, dalle 14 alle 17. Il casting, di valenza provinciale, sarà presentato da Giuseppe Manca, Mario Cetera e Vito Buonfine, esclusivista per il Piemonte e la Valle d’Aosta del concorso Miss Italia.
La giuria sarà presente all’interno del ristorante Rododendro in piazza Cavour per le selezioni delle aspiranti reginette al titolo di Miss Italia.
A causa dell’emergenza sanitaria, il concorso non eleggerà la nuova miss a settembre, come accade solitamente, ma garantisce che svolgerà l’ottantunesima edizione entro l’anno.
Patrizia Mirigliani, patrona del concorso che lo scorso anno ha annoverato tra le finaliste anche Alessandra Boassi, saviglianese con papà saluzzese, spiega: «Abbiamo ripreso da poco le selezioni delle migliaia di candidate iscritte, che avevamo bloccato per il lockdown, nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari nelle diverse regioni. Ora siamo pronti a ripartire, consapevoli delle difficoltà, ma con la freschezza che ci ha sempre contraddistinto, puntando a una bellezza ancora più autentica. Del resto, da quando nel 1946 Miss Italia ha assunto questo nome, il concorso non si è mai fermato e già allora la sua apparizione fu interpretata come uno dei segnali del ritorno alla normalità dell’Italia dopo la fine della guerra. La situazione che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo - nota Mirigliani - ci ha imposto un cambio di scena e di data, che ci ha dato l’opportunità di sperimentarci con un modello di evento innovativo che si svilupperà anche sul digitale».