saluzzo e associazioni

Novembre con le (dis)pari opportunità

Calendario di iniziative promosso da comune e associazioni

Novembre con le (dis)pari opportunità
Pubblicato:

Novembre è il mese che Saluzzo dedica alle pari opportunità: il Comune e la Consulta pari opportunità organizzano fino al 30 novembre l’ormai tradizionale rassegna “Storie di dis(pari) opportunità”, un cartellone che coinvolge varie associazioni ed enti attivi in città.

Le date. Martedì 14 novembre alle 20,45 al Monastero della Stella tavola rotonda “La Salute delle donne. Prevenzione, Diagnosi, Assistenza” a cura di Lilt e Zonta Club. Martedì 21 novembre alle 16 alla Biblioteca civica “Lidia Rolfi Beccaria” in piazza Montebello, incontro con Monica Boschetti sul tema “Il codice rosso e le norme per il contrasto alla violenza sulle donne” nell’ambito della rassegna “Il Tempo ritrovato”.

Mercoledì 22 nella Sala tematica del Quartiere si svolgerà la presentazione del libro “Viaggio di sola andata (e qualche ritorno)” di Davide Demichelis, con la partecipazione di Jeanette Chiapello (articolo a pagina 10).

Il cartellone prosegue il 25 novembre, giornata in cui Zonta contribuirà alla campagna contro la violenza sulle donne con la distribuzione di sacchetti nelle panetterie con la scritta “La violenza non è pane quotidiano”, nelle farmacie con la scritta “La violenza è una malattia curabile”, dalle bancarelle di frutta e verdura del mercato con la scritta “Semina autostima, raccoglierai libertà e indipendenza” e con la distribuzione di bustine di zucchero in bar e ristoranti con la scritta “Zonta says no alla violenza sulle donne”.

L’associazione Mai+Sole distribuirà inoltre le tovagliette contro la violenza sulle donne nei bar e ristoranti cittadini.

Sempre sabato 25 alle 18,30 in duomo, messa in ricordo di tutte le donne vittima di violenza. Domenica 26 novembre l’appuntamento è invece alle 16,30 in Castiglia con la presentazione del libro “Un’altra vita” di Filomena Lamberti, con la partecipazione di Adonella Fiorito, a cura dell’associazione Mai+sole.

A seguire possibilità di visita alla mostra “Fotografia è donna”.

Il calendario si chiuderà mercoledì 29 alle 21 al Magda Olivero dove la compagnia Teatro del Marchesato, con la regia di Lucetta Paschetta, proporrà la lettura corale “VajontS23” da un progetto di Marco Paolini.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edigitale e in edicola

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30