Nudar, Contessina, Cavaliere e damigelle Venerdì 28 l’investitura con la Pro loco
Presenti anche in questa edizione le maschere di Moretta che, dopo la partecipazione alla sfilata con il carro delle api di sabato prossimo, verranno presentate ufficialmente venerdì 28 febbraio in cascina San Giovanni. La serata di investitura delle maschere, a cura della Pro loco di Moretta, prenderà il via alle 19,30 con l’aperitivo a 2 euro e mezzo e a seguire la cena al costo di 15 euro. Prenotazioni entro martedì 25 febbraio sulla pagina Facebook della Pro loco o chiamando lo 0172-93548.
A vestire i panni delle maschere sono Roberto Bertea, 23 anni, agricoltore (Nudar); Federica Battisti, 21 anni, studentessa (Contessina); Lorenzo Sabena, 21 anni, commerciante (Cavaliere) e le damigelle Erica Berbetta, 25 anni, sarta e Cinzia Morano, 21 anni, studentessa.
«Ci teniamo a ringraziare la ditta Inalpi - sottolineano le maschere - per i doni che portiamo a ogni paese come simbolo di Moretta, così come il Prestofresco per le caramelle. Un grazie alla Pro loco per aver organizzato la festa».