Obiettivo Orchestra pronta a concedere il bis
I giovani musicisti del corso di formazione Obiettivo Orchestra, assieme ai maestri del corso in direzione d’orchestra, tenuto alla scuola Apm dal maestro Donato Renzetti, torneranno a esibirsi sul palco dell’Arena Fab nel cortile interno dell’ex caserma Musso, domenica 30 agosto alle 21.
Gli studenti offrono il bis dopo il loro primo concerto del 2020 sui brani di Igor Strawinsky del 26 luglio. L’evento è stato anche l’occasione per ufficializzare il “passaggio di consegne” tra l’ex direttore generale della Scuola di alto perfezionamento musicale Gianfranco Mattalia e il nuovo Cristiano Cometto.
Il concerto del 30 agosto ha in programma la Sinfonia numero 1 in do maggiore Opera 21 di Beethoven, la Sinfonia n. 1 in do minore di Mendelssohn, l’Idillio di Sigfrido di Wagner. Sarà un’occasione per ritrovare insieme tutti i protagonisti di Obiettivo Orchestra e ascoltare il lavoro svolto durante quest’anno così particolare in cui seguire i corsi non è stato semplice.
«Circa un centinaio di allievi di provenienza nazionale e internazionale - dicono i referenti dell’ Apm - ha preso parte a questa edizione di Obiettivo Orchestra. L’emergenza sanitaria ha generato grandi problematiche nell’organizzazione dell’attività didattica, tuttavia i corsi non hanno subito alcuna interruzione e le lezioni si sono potute svolgere a distanza, grazie soprattutto alla collaborazione e alla volontà dei docenti, del Maestro Renzetti e degli allievi stessi». Durante la serata verrà inoltre presentato il programma di attività della Scuola Apm previste per il nuovo anno accademico.
Per accedere al concerto sarà necessaria la prenotazione da effettuare a partire da alla segreteria Scuola Apm, tel. 0175-47031 oppure in mail: apm@scuolaapm.it