Il Parco in vetrina al Monastero fa registrare il tutto esaurito
Oltre 350 visitatori hanno scoperto le eccellenze del territorio tra Monviso e Po
Il Parco del Monviso ha messo in mostra eccellenze e territorio al Monastero della Stella. Ed è stato un successo. L’appuntamento con “Il sentiero dell’acqua. Un viaggio tra antiche terre, di pianura e di montagna. Natura, cibo, fiabe e musica nel Parco del Monviso” che si è svolto sabato 21 a Saluzzo ha richiamato oltre 350 partecipanti. “Sold out” anche le due repliche pomeridiane dello spettacolo teatrale di Nespolo giullare e il concerto serale “La voce della Terra”, con Raffaella Buzzi, Enzo Fornione e Luca Allievi.
L’appuntamento è stato introdotto, nel pomeriggio, dai saluti dei presidenti della Fondazione CrSaluzzo, Mario Anselmo, del Parco del Monviso, Dario Miretti, e dell’Associazione Octavia Matteo Morena.
«Con questo bell’evento – ha detto Miretti - chiudiamo un mese dedicato idealmente alle produzioni del territorio, iniziato proprio nel Monastero della Stella lo scorso 29 settembre quando abbiamo presentato il riconoscimento “Prodotto Parco Monviso”. Vorrei ringraziare il presidente Anselmo e la Fondazione Cr Saluzzo per l’ospitalità e Matteo Morena e l’associazione Octavia per il supporto dato a questa iniziativa».
Particolarmente apprezzati dal pubblico sono stati gli allestimenti scenografici che occupavano il centro della ex chiesa, della retrostante Sala del Coro e dell’adiacente Sala del Consiglio. I prodotti alimentari esposti durante l’evento sono poi stati donati alla Caritas di Saluzzo.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola