Pronti per la festa patronale Le costine si gustano a casa
San Giovanni sarà solo il primo appuntamento. In questi giorni si vanno definendo infatti alcune sorprese: la Pro loco di Moretta è pronta e carica per questa nuova estate.
Certo, le cose a cui tenere testa sono tante, la preoccupazione e le precauzioni da mettere in campo non sono poche, ma il virus non ha frenato l’entusiasmo della squadra di Valerio Boglione che si presenta sui cancelli di partenza con una Festa di San Giovanni ridimensionata ma non per questo priva di fascino.
La patronale di Moretta, un appuntamento classico nel calendario degli eventi della pianura, ha dovuto piegarsi alle disposizioni anti-contagio ma allo stesso tempo non ha voluto far mancare la sua carne alla griglia. La Pro loco celebra così l’edizione 2021 con la “Costinata di San Giovanni d’asporto”.
Doppio appuntamento in programma: sabato 26 giugno a cena, dalle 18 alle 21,30 e domenica 27 a pranzo dalle 11 alle 13,30. Il menù avrà un costo di 10 euro composto da costine, salsiccia, rustichelle con la possibilità di aggiungere le patatine a 2 euro.
Il dolce invece sarà offerto dalla Pro loco in un abbraccio a distanza che stringe l’occhio alla fine della pandemia e alla possibilità di tornare sotto il tendone di piazza Castello. La cucina in questa edizione sarà allestita nei locali di Cascina San Giovanni dove si potranno ritirare le vaschette con la carne pronte per essere scaldate nel forno di casa.
Promozione speciale per gli over 75 anni che potranno ricevere la costinata d’asporto direttamente a domicilio su prenotazione: un servizio per permettere a tutti i morettesi di gustare le costine di San Giovanni senza il problema di andarle a prendere lottando contro gli acciacchi.
Prenotazioni entro giovedì 24 giugno, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 chiamando il numero 329-3524933.