Sabato si presenta il libro di Fasano su don Pansa
Sabato si presenta il libro di Fasano
Sabato 15 giugno alle 16 il salone parrocchiale della chiesa Santi Filippo e Giacomo ospita la presentazione del volume “Don Chiaffredo Pansa - Tutto per amore di Dio” curato da Luisella Fasano. Il volume è pubblicato a vent’anni dalla sua scomparsa e contiene tantissime testimonianze a partire dell’allora vescovo Giuseppe Guerrini: “Per don Pansa la centralità di una spiritualità profonda, coerente ed appassionata passa attraverso il servizio generoso, intelligente, paziente alla gente. Fu sempre pastore, sia come parroco, a Falicetto e a Verzuolo, sia come educatore in Seminario e come Vicario Generale. Quindi anche “Tutto per amore della Chiesa, tutto per amore dei fratelli”.
Un volume che è anche un atto di Amore dell’allieva spirituale Luisella Fasano che ha saputo ricostruire fedelmente l’opera apostolica di don Pansa e attraverso documenti, fotografie dal dopoguerra fino al 2000 si rivedono i protagonisti della vita di sacerdoti e laici impegnati nella Diocesi di Saluzzo.
Interverrà nella presentazione insieme all’ex vescovo, don Marco Gallo che, dopo don Cornelio Barra ne ha raccolto il testimone da parroco nella parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo di Verzuolo e che è l’entusiasta promotore del pomeriggio dedicato al “vicario” don Pansa. In vendita nelle librerie di zona e presso Fusta Editore. Info: 0175-230802
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale