Sabato si sfila in via Torino

Sabato si sfila in via Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Carnevale della pianura quest’anno si tinge di giallo e lo farà con un’invasione di piccole api, quasi 250 di tutte le età, pronte a rendere frizzanti le calde giornate di questo mese di febbraio anomalo dal punto di vista climatico. “Bee with us” è il titolo che gioca sulla parola ape (bee) e il verso essere (to be) diventando così un invito a entrare a far parte di quella grande famiglia di api gialle e nere.

Perché il carro allegorico di quest’anno cerca di mettere in scena prima di tutto l’amicizia, la voglia di stare insieme, di giocare e divertirsi come in una grande famiglia.

Un’idea condivisa soprattutto negli ambienti parrocchiali, lì dove tutto è iniziato già da diversi mesi, unendo le comunità di Moretta, Polonghera e Faule.

Proprio a Faule e Polonghera è spettato sabato scorso dare il via ai festeggiamenti con il ritrovo nel primo pomeriggio di fronte alla parrocchia di Faule e la sfilata lungo via Casana e via Umberto I per arrivare di fronte alla parrocchia di Polonghera. Merenda e balli con la Pro loco al Circolo Mimmo griffa e alle 19,30 pasta party per i partecipanti.

Da Polonghera la festa si sposta sabato prossimo a Moretta con la sfilata delle api che percorrerà via Torino per arrivare in piazza e proseguire con i balli e la musica a cura dell’oratorio di Moretta a cui i bambini sono invitati a partecipare in maschera. Le sorprese non finiscono qui: il gruppo farà visita agli ospiti della casa di riposo Villa Loreto per poi concludere con l’area ristoro a cura della Pro loco che offrirà la polenta ai partecipanti. La merenda è stata invece messa a disposizione dal Presto Fresco mentre le caramelle sono state donate dal supermercato Md.

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930