Saluzzo in vetrina nello spot Fpt

Saluzzo in vetrina nello spot Fpt
Pubblicato:
Aggiornato:

Il profilo inconfondibile della cattedrale e lo skyline di corso Italia sono protagonisti del nuovo spot di “Fpt Industrial”, azienda torinese del gruppo CnHi, leader mondiale nella produzione di motori industriali (600 mila all’anno), che ha voluto celebrare con una campagna di comunicazione di respiro nazionale i lavoratori dei settori agricoltura, trasporti, nettezza urbana, servizi alla persona e alla città che utilizzano mezzi motorizzati dal Brand (New Holland, Iveco e molti altri).

«Nei momenti difficili, l’Italia che lavora mostra il suo volto migliore. Noi siamo orgogliosi di contribuire con i nostri motori, che non si sono mai fermati durante l’emergenza». .

Smart Factory, la casa di produzione video che ha sede nel Saluzzese, ha raccontato i volti e i cuori delle professionalità che utilizzano ogni giorno i motori realizzati dall’azienda con uno spot accompagnato dalle note di “Preludio”, musica creata dal grande musicista Giorgio Moroder, tre volte premio Oscar, direttamente per Fpt.

Agricoltori, trasportatori, fattorini, pescatori, vigili del fuoco e operatori ecologici: categorie di lavoratori che durante il lockdown non si sono fermati.

«Volevamo raccontare i loro volti e la loro eroica normalità - dichiarano Maurizio Bodrero e Andrea Vernoli, rispettivamente direttore creativo e regista dello spot - forse poco celebrata dai nostri media».

Ognuno di questi lavori è spinto da motori progettati da Fpt Industrial, come i trattori New Holland, i camion e i furgoni Iveco, i mezzi speciali Magirus adottati dai vigili del fuoco. Stefania Bindolo, executive producer di Smart Factory, spiega la scelta dei set e delle storie raccontate nello spot: «Scegliere Saluzzo e i suoi dintorni come set per molte delle immagini è stata una scelta naturale e dovuta, soprattutto nei confronti delle eccellenze che rappresentano al meglio tutte le categorie celebrate».

Non c’è infatti solo corso Italia nei 30 secondi di spot (con i mezzi del consorzio Csea), ma anche i campi revellesi dell’azienda Naturalmente Buona Bio di Giuliano Fino.

Lo spot è visibile in questi gironi su tutte le principali home page delle principali testate giornalistiche nazionali (La Stampa, Repubblica, Corriere della Sera).

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031