Simonetta Baudino conquista Matera

Simonetta Baudino conquista Matera
Pubblicato:
Aggiornato:

A novembre l'Orchestra lucana Onyx Jazz ha incantato il pubblico di Uvernada in un concerto al Teatro Magda Olivero. A fine dicembre la pianura del Saluzzese e le valli che ruotano attorno si sono messe in viaggio per raccontarsi di fronte al popolo dei turisti del Capodanno a Matera, dove centinaia di persone hanno ascoltato, toccato, guardato, annusato e gustato un intero territorio.

Terres Monviso ha conquistato il pubblico della città dei Sassi, alla chiusura dell'anno che l'ha vista Capitale europea della Cultura. L'esperienza turistica è stata selezionata dal team di “Case Ospitanti”, un trekking di casa in casa, nel cuore dei Sassi di Matera, per assaporare l'atmosfera di uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Oltre 1000 persone hanno visitato a fine dicembre Palazzo Bernardini, antica dimora di origine normanna, dove il primo piano ospitava lo spazio Parco del Monviso/Occit’amo Festival e dove hanno risuonato le note occitane dei QuBa Libre, un duo di artisti composto dal cantautore e chitarrista Giuseppe Quattromini e dalla maestra di ghironda, organetto e cornamusa Simonetta Baudino.

Terres Monviso si è raccontata attraverso i suoi sapori e la sua musica, in un tripudio di note e colori, con le immagini delle valli del Re di Pietra proiettate sulle pareti affrescate del palazzo. Spettatori attenti e curiosi, da ogni parte del mondo, hanno scoperto una nuova destinazione o rivissuto un'atmosfera già conosciuta in passato.

Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031