Start, partenza rimandata

Start, partenza rimandata
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo “Start” (letteralmente la “partenza”) è solo rimandato. La Fondazione Bertoni ha ufficializzato che, in conseguenza dell’emergenza sanitaria in atto, ha dovuto cancellare le prime manifestazioni in programma. In particolare non si svolgerà il Mercantico di Pasquetta, cancellato, e il maggio di Start dedicato all’Artigianato, all’antiquariato e a Saluzzo Arte.

«Siamo soliti scrivervi messaggi positivi, di svago e gioia, convivialità e socialità – sottolineano dalla Fondazione -. Oggi, invece, dobbiamo dare doverosa notizia di slittamenti, annulli e rimodulazioni di calendari. Lo facciamo però con uno spirito positivo, non vogliamo pensare tanto a quanto non faremo, piuttosto vogliamo sottolineare ciò che immaginiamo e ciò che proveremo a fare. Dobbiamo annullare alcuni eventi, ma vogliamo rimodulare il nostro calendario ed essere pronti ad un prossimo ritorno alla socialità. Lo faremo seguendo al meglio le indicazioni che forniranno governo e medici, probabilmente lo faremo ripartendo dal territorio e in chiave locale. Lo faremo perché, come stanno dimostrando le nostre giornate ricche di letture, musica, videotelefonate e chat, la socialità, lo svago e la cultura sono elementi essenziali a renderci ciò che siamo, cioè una comunità».

Start, Storia e Arte Saluzzo, sarà rimodulata e ricalendarizzata in base alle disponibilità di galleristi, artisti, artigiani e gruppi di lavoro coinvolti.

Nel frattempo tutti gli amanti della cultura possono scoprire “virtualmente “ le ricchezze artistiche di Saluzzo attraverso i video e gli articoli pubblicati sulla pagina Facebook dell’ufficio turistico cittadino.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031