Speciale selesa di cardè

La storia del paese nel libro del Cardo

Nuovo progetto a cardè

La storia del paese nel libro del Cardo

La Pro loco di Cardè, con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione della Compagnia del Cardo, ha avviato un progetto speciale che vuole lasciare un’eredità culturale alla comunità: la realizzazione di un libro che racconti il paese, la sua storia, il territorio e la vita dei suoi abitanti. L’obiettivo è costruire un’opera che sia davvero rappresentativa dell’identità di Cardè, attraverso documenti, fotografie, testimonianze e ricordi.

Per raccogliere materiali e contributi sono stati creati quattro gruppi di lavoro: uno dedicato alla storia e all’architettura, uno alle attività economiche e commerciali, uno al territorio e all’ambiente e uno ai personaggi e al folklore. Tutti i cittadini possono partecipare mettendo a disposizione foto, lettere, racconti o documenti di famiglia, oppure collaborando attivamente alla ricerca.

«L’idea di lasciare un segno tangibile e di celebrare con un libro tutto ciò che è Cardè ci è sembrata una degna conclusione del nostro percorso come Pro Loco – spiegano dal direttivo uscente -. Speriamo che l’iniziativa sia accolta con entusiasmo e facciamo gli auguri al nuovo direttivo».

Chi desidera aderire o avere informazioni può scrivere a noidicarde@gmail.com o consegnare il materiale presso Ok Market, Tabaccheria Jolly Market o gli uffici comunali.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale