Teatro: Caterina Guzzanti alza il sipario del Magda
La stagione teatrale al Magda inizierà con Caterina Guzzanti
Mercoledì 27 novembre, alle 21, il sipario del Magda Olivero si alza sulla nuova stagione teatrale con “Secondo Lei”, spettacolo scritto e diretto da Caterina Guzzanti, che ne è anche protagonista insieme a Federico Vigorito.
Un’apertura di stagione intensa e significativa, che esplora con profondità e ironia le dinamiche complesse delle relazioni di coppia, viste attraverso lo sguardo femminile.
Prodotto da Infinito/Argot in coproduzione con il Teatro Stabile di Bolzano, “Secondo Lei” racconta come l’amore, anziché essere un rifugio sicuro, possa trasformarsi in un campo minato di incomprensioni e aspettative deluse. I due protagonisti sono intrappolati in ruoli precari, imposti dalla società e dalla cultura, che impediscono loro di esprimere liberamente i propri bisogni più autentici. Il risultato è una riflessione pungente e toccante sul condizionamento che la società esercita, spesso in modo invalidante, su uomini e donne, influenzando le loro scelte di vita e le relazioni più intime.
L’allestimento si avvale delle scenografie di Eleonora De Leo e dei costumi firmati Ziamame, con una particolare attenzione alla cura dei dettagli per arricchire la narrazione. Lo spettacolo sarà audiodescritto, per dare l’accessibilità anche a non vedenti e ipovedenti, per i quali è previsto un biglietto ridotto e la gratuità per l’accompagnatore.
La stagione teatrale 2024-2025 prevede sei spettacoli e abbonamenti dal costo di 90 euro (ridotto a 60 euro per gli Under 26), con agevolazioni per studenti, senior e soci di enti convenzionati. I biglietti singoli, a partire da 16 euro, sono acquistabili online o direttamente in cassa la sera dello spettacolo. Info: WhatsApp al numero 328-2435950.