Tutta colpa di Alfredo, e di Valentina
Sabato 18 gennaio alle 21, sul palco del teatro Don Bosco di via Donaudi è di scena la compagnia “El Fornel” di Racconigi. Nell’ambito del cartellone dedicato al teatro dialettale, interpreterà la commedia in due atti di Oreste De Santis, “Io, Alfredo e Valentina”.
«Una commedia - scrive il regista - sulla diversità, dal divertimento assicurato ricca di colpi di scena e con momenti di grande comicità».
La trama vede protagonisti Federico, un quarantenne single, molto raffinato che vive da solo in un appartamento. La sua è una vita tranquilla, se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria, che di stampo tradizionale, vuole a tutti i costi costringerlo a sposare la sua amica Teresa. Federico, pur non avendo nulla contro il matrimonio, non ha ancora trovato la donna del suo destino. Maria ormai ha il dubbio che, suo fratello scappi dal matrimonio e dalle donne perché è omosessuale.
Il dubbio viene rafforzato quando arriva il suo amico del cuore, Alfredo, anche lui “chic” ma sposato, che invece va da Federico a chiedere conforto, perché si è perdutamente innamorato di una prostituta di nome Valentina e per lei è disposto a tutto. Alla situazione si aggiunge la moglie di Alfredo, Rosina, sospettosa di un tradimento del marito, in preda ad attacchi di gelosia.
Per prenotazioni telefonare al numero 324-0431347 (ore pasti) giovedì, venerdì e sabato.