Un romanzo d’amore per San Valentino

Pubblicato:
Aggiornato:

Buongiorno cari lettori. Siamo a febbraio, il mese del Carnevale ma anche il mese di uno dei sentimenti che anima una parte della produzione letteraria, dai tempi antichi fino ad arrivare ai nostri, l’amore. Omaggiamo quest’ultimo con un romanzo che tocca il cuore e fa anche commuovere.

Il libro s’intitola “Un indimenticabile disastro”, è edito da Garzanti. L’autrice è Jamie McGuire che è una delle rappresentanti di questo genere.

Il mercato italiano l’ha conquistato con la Trilogia di Abby e Travis. La storia si sviluppa intorno a Thomas Maddox, che nella vita deve proteggere i suoi fratelli. Tra essi c’è Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, e naturalmente è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto "quando un Maddox si innamora è per sempre".

Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse.

Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Questo racconto non è qualcosa di complesso o complicato, ma è qualcosa che smuove il cuore e che scalda l’animo. Un racconto dove amore e dramma si fondono, donando un piacevole e caldo diversivo. Se siete curiosi venite a fare un salto in libreria. Nella settimana di San Valentino inoltre ci sarà un dolce omaggio ad ogni acquisto, a vostra scelta, per rendere ancora più tenera questa festa.

Archivio notizie
Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829