Venerdì di shopping tutto il mese di luglio
Dopo l’esordio, in parte bagnato, dei primi venerdì sera di luglio, prosegue la pedonalizzazione centro storico abbinata all’apertura di bar e negozi in orario serale.
Dalle 19 alle 23 tutto l’isolato di Cavour (via Roma e via Giolitti) è riservato ai pedoni, con la possibilità per le attività commerciali che lo vorranno di restare aperte per i clienti, mentre ristoranti, bar, pizzerie prepareranno cene e street-food davanti ai loro esercizi.
«Passeggiare per il centro storico di Cavour - dicono Pro loco e associazione commercianti - per comprare un gelato, scegliere un regalo, bere una bibita al bar diventa l’occasione per la ripartenza anche delle attività commerciali del nostro Comune».
Mascherina, distanza sociale di un metro, niente affollamenti, per la sicurezza di tutti, ma con la possibilità di socializzare a distanza scambiando due parole, ritornando a quella vita “di paese”, dove la piazza è il fulcro di tutte le attività, è anche un antidoto alla sofferenza provocata dal Covid nei mesi scorsi.
L’iniziativa, che è promossa dal Comune con l’associazione commercianti e la Pro Cavour, dopo i positivi esiti delle prime settimane, proseguirà per tutto luglio.