A Verzuolo il premio Silvio Coero Borga Espressione del Carnevale
Espressione del Carnevale più genuino carro dei record, sostenuto anche dal distretto della frutta

Il Premio Silvio Coero Borga sollevato da Silvio Anellino. Un passaggio di testimone ideale tra due omonimi: da uno dei grandi alfieri degli eventi (e del Carnevale) bargese, prematuramente scomparso, e il leader del gruppo mascherato verzuolese, che da 10 anni organizza e anima le sfilate del team degli oratori.
Venerdì il carro dei Pierrot è stato premiato nella sfilata in notturna di Barge perché rappresenta perfettamente lo spirito della baldoria come ha promosso per anni il compianto ex assessore della cittadina dove si è chiuso (con il successo degli Amici del Pellice) il Carnevale delle 2 Province.
Ma i 160 e più figuranti di Verzuolo avevano già raccolto un secondo posto (ad un solo punto dal vertice) alla sfilata degli oratori e ottenuto il riconoscimento “Carroinfrutta” alla sfilata ufficiale di Saluzzo, domenica scorsa. Il corteo festoso delle famiglie verzuolesi, infatti, con il nome di Ij Amis dei coriandoli e con il patrocinio del Distretto del Cibo della Frutta, è il portacolori della frutta saluzzese e ha distribuito nelle sfilate 8 quintali di mele messe a disposizione da Lagnasco frutta, Coop Jolly, Rivoira, Sanifrutta e VM Marketing.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale