Venerdì 12 dicembre, dalle 17 alle 20, via Spielberg si prepara all’apertura di un negozio speciale: non una semplice panetteria, ma una vera e propria “officina”, una bakery della panificazione.
Si chiama “Matre” il nuovo progetto promosso da Massimiliano Prete, panificatore e pizzaiolo noto, e premiato, in tutta Italia per le sue creazioni.
Dopo l’avventura saluzzese di Gusto Divino, le esperienze a Torino e, recentemente, a Siviglia, dove ha aperto la prima pizzeria “Sestogusto” di quella che si preannuncia poter essere una catena, Prete torna ad avere un esercizio commerciale in città.
Matre è pensato come naturale estensione del lavoro di ricerca del laboratorio “Prete Lab”, che ha base proprio a Saluzzo, nell’area artigianale di via Propanotto.
Un luogo intimo e contemporaneo nel cuore di Saluzzo, dove il lievito madre è l’origine di tutto e prenderà forma in pani biologici con farine speciali, focacce, pizze alla pala e dolci da forno, insieme a una selezione di eccellenze enogastronomiche.
Il nuovo negozio si trova in via Spielberg al numero civico 29, sotto i portici dell’albergo “Perpoin”.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale