Barge stanzia 40 mila euro per aiutare il commercio

Barge stanzia 40 mila euro per aiutare il commercio
Pubblicato:
Aggiornato:

Preso atto della grave e generalizzata crisi economica, l’amministrazione comunale di Barge ha valutato l’opportunità di prevedere la concessione di contributi a fondo perduto alle attività economiche e commerciali che operano sul territorio comunale. L’aiuto è rivolto alle realtà commerciali la cui attività è stata sospesa nell’anno 2020, per effetto dei provvedimenti del governo e della Regione. I contributi a fondo perduto saranno diretti a coprire i costi sostenuti nella fase di sospensione dell’attività o a sostenere le spese straordinarie legate al rispetto delle misure di contrasto e contenimento del Covid che gli operatori commerciali dovranno affrontare con la riapertura delle attività.

La cifra messa a disposizione dal Comune di Barge è di 40 mila euro e coprirà fino a un massimo di 500 euro per ogni richiesta. La pratica verrà gestita dall’Area di polizia locale del Comune di Barge, in collaborazione con l’Ascom di Saluzzo.

Il bando sarà pubblicato sul sito del Comune nei prossimi giorni e le domande dovranno essere presentate al Comune nei tempi indicati.

«Si tratta di un piccolo segno di tangibile vicinanza ai settori che più hanno pagato la crisi che stiamo affrontando - spiega il sindaco Piera Comba a nome dell’intera amministrazione comunale -, con la speranza che in tal modo possano sentirsi meno soli. La strategia che ha visto la collaborazione di più soggetti, pubblici e privati, dovrà essere sicuramente portata avanti, se vogliamo avere concrete possibilità di ricostruire in tempi sopportabilmente brevi quanto è stato distrutto in questo anno terribile».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930