Bocciofila, finalmente si parte
Saracinesche alzate, a Moretta, per il bar della bocciofila. Quella di sabato scorso è stata, di fatto, un’inaugurazione, visto che la nuova gestione di Monica e Fiorenzo aveva preso in mano il locale nei giorni dell’esplosione dell’emergenza sanitaria.
«In pratica - racconta Monica - non abbiamo mai aperto il “Due di cuori” (così è stato ribattezzato il locale di proprietà comunale). È stato un duro colpo, una partenza ad handicap. Ma ora vogliamo guardare avanti. Avevamo tante idee, tanti progetti. Sono ancora lì, e cercheremo di metterli in atto pian piano, compatibilmente con le risorse che avremo a disposizione».
Dopo qualche piatto da asporto nel periodo di lockdown, il bar della bocciofila è tornato operativo al cento per cento. Resterà aperto ogni giorno, non solo con il servizio bar, ma anche con quello di ristorazione, a pranzo sette giorni su sette, e a cena il venerdì e il sabato. Sempre su prenotazione.
«Venerdì sera proponiamo un menù a base di pesce - continua Monica - e cercheremo di proporre altre cene tematiche nelle prossime settimane».
Da martedì scorso sono tornati anche i “bocciatori” che, con le dovute precauzioni, hanno ripreso a giocare sui campi da bocce della struttura.
«La bocciofila - dice il sindaco Gatti - è uno dei luoghi più amati dai morettesi, ed è un punto di riferimento importante anche per pranzi di lavoro. Sono felice abbia riaperto».