Il Cda Inalpi dal console cinese
Continua il lavoro dell’azienda verso i mercati asiatici in espansione

«Un percorso di conoscenza, un cammino per costruire nuove opportunità di sviluppo e crescita»: con queste parole Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi, descrive l’incontro avvenuto mercoledì 23 aprile presso il Consolato generale di Cina a Milano tra alcuni membri del Cda dell’azienda cuneese e il console Liu Kan.
A giugno 2024 Inalpi ha preso parte a Marca Cina, che ha rappresentato un’opportunità di approfondimento della conoscenza di un mercato nel quale l’azienda cuneese è presente da tempo anche con una propria sede commerciale. L’evento ha segnato un nuovo punto di partenza che si è poi sviluppato con la visita del Console Liu Kan agli stabilimenti Inalpi avvenuta nel mese di settembre e alla partecipazione al China International Import Expo in scena a Shanghai nel mese di novembre.
Una strada fatta di incontri e scambi che punta a costruire una collaborazione solida e duratura, un progetto non del tutto scontato in un periodo storico connotato da tensioni e incertezze che però Inalpi compie, come sempre, con spirito di lungimiranza, per costruire nuovi punti di partenza, per realizzare progetti che avranno come focus lo sviluppo del marchio Latterie Inalpi e che puntano alla valorizzazione di un prodotto proveniente da una filiera del latte che rappresenta un sistema virtuoso e consolidato.
E nello spirito della reciproca conoscenza e condivisione i vertici Inalpi hanno invitato il Console Kan a una visita presso lo spazio espositivo che l’azienda di Moretta allestirà, dal 5 all’8 maggio, in occasione di TuttoFood, la fiera B2B del settore agroalimentare.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale