Compra a Montoso con lo sconto

Compra a Montoso con lo sconto
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 1989 Giovanni Fornero è il titolare dello storico negozio di alimentari sito sulla piazza principale di Montoso, località turistica del comprensorio di Bagnolo, porta d’accesso alle piste di Rucas.

«Montoso - racconta Giovanni Fornero - è una località molto frequentata nella stagione estiva e nei week-end invernali, ma purtroppo nelle mezze stagioni i turisti scarseggiano e quei pochi si riforniscono di beni primari alla grande distribuzione, con conseguente danno alle attività locali».

Giovanni Fornero, a tal proposito, ha deciso di appendere al di fuori della sua attività un cartello con la seguente frase: «La località turistica vive solo se il turista la fa vivere, quindi, se ci tieni veramente alla località spendi qualcosa in questo villaggio e Montoso sarà viva; se consumi solo le scarpe per passeggiare, il villaggio morirà».

«Per incentivare i clienti ad acquistare i prodotti nel mio negozio - dice Fornero - e non solo nei supermercati di pianura, ho deciso di effettuare uno sconto del 20 per cento ogni 25 euro di spesa. Ho ottenuto dei grandi risultati, ho soddisfatto clienti provenienti da Bagnolo, dalla valle Po e dalla val Pellice. Ci tengo a precisare che nella mia bottega vendo solo articoli di prima qualità e prodotti tipici del posto. Nel mio locale, oltre agli acquisti, è possibile scambiare due parole, abitudine assente nella grande distribuzione».

«Voglio ringraziare tutti coloro che, facendo la spesa nel mio negozio, hanno dato un contributo essenziale per resistere in una località con solo 30 abitanti».

Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930