I convegni di Fruttinfiore il sabato
Euro Tsa e la raccolta del mirtillo
Sul piazzale Asprofrut trova collocazione lo Stao, il Salone delle Tecnologie applicate all’ortofrutticoltura. Un luogo dove tutte le più importanti aziende di prodotti e macchinari per l’ortofrutticoltura si ritrovano a presentare le proprie novità e incontrare i frutticoltori e gli addetti del settore.
Proprio per questo motivo all’interno della tensostruttura che ospita una parte dello Stao, è stata ricavata un’area convegni che sabato 6 aprile a partire dalle 10, ospiterà due convegni tecnici rivolti in modo particolare ai frutticoltori e agli esperti del settore.
Il primo convegno, con inizio alle 10, avrà per tema “La strategia Euro Tsa per una frutta di qualità”, curato dall’azienda di Fornovo San Giovanni (Bergamo) e vedrà gli interventi degli esperti Marco Betti e Sergio Togliatti.
Il secondo prenderà il via alle 11 e avrà per tema “Innovazioni nella coltivazione e raccolta del mirtillo”, a cura di Sergio Panini dell’azienda “Campagnola” di Bologna. Sono previsti gli interventi degli espert: Sergio Panini, Andrea Pergher, Vittoria Percivalle, Raphael Sonney e Alessandro D’Elia.
Ci sarà poi spazio per gli interventi del pubblico e le eventuali risposte degli esperti ed alla conclusione dei lavori sarà offerto l’aperitivo a tutti i partecipanti.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale