Frutta, verdura e spezie Il Cairo nell’Infernotto

In questo momento ancora segnato dalla vicenda virus e che vede in difficoltà (o addirittura ancora chiuse) molte attività commerciali, il 1° luglio a Bagnolo, è stato aperto un negozio di frutta e verdura denominato “Il Cairo non solo frutta e verdura”.
La proprietaria Valentina Biasizzo, insieme al marito, in via Cesare Battisti 19 offre alla clientela prodotti freschi e di qualità a prezzi competitivi e ogni 50 euro di spesa, registrati con un timbro su apposita tesserina, riconosce uno sconto di 2 euro.
Come mai la scelta di aprirlo in questo momento difficile?
«Molti commercianti, nel periodo del blocco, ne hanno approfittato per aumentare il prezzo dei prodotti, così ho deciso di aprire il mio locale per poter offrire ai cittadini della frutta e della verdura di buona qualità a un costo più contenuto rispetto all’attuale valore del mercato».
Il negozio, come dice il nome, vende anche altri prodotti. Quali?
«Oltre a frutta e verdura abbiamo generi di prima necessità quali pasta, latte, farina, zucchero etc. E poi, posto che mio marito è egiziano, vendiamo anche alcune specialità arabe: spezie, couscous, riso, datteri, fichi, tè e succhi buonissimi».
Nonostante il difficile periodo, l'attività soddisfa le aspettative? «Sono agli inizi, ma la buona volontà è tanta. Per ottenere una clientela scelta, e dato che molti anziani non dispongono di un profilo social per visionare le mie proposte, confido nel passaparola e in una loro visita in negozio». Da commerciante, come affronta questo momento?
«Con un po’ di timore, certamente, ma anche con molto ottimismo. Mi auguro di tornare presto alla normalità e di incrementare notevolmente il lavoro».