Gaveglio, 10 anni di qualità
Dieci anni di “qualità” firmata Gaveglio. Il 18 settembre 2010 Alessandro e la sorella Michela aprivano la macelleria a Scarnafigi, cui ha fatto seguito l’apertura di Lagnasco. Un percorso all’insegna del motto “Da Gaveglio solo il meglio”, che si sviluppa quotidianamente “dalla cascina alla tavola”.
Un traguardo importante per Alessandro (accompagnato dalla moglie Federica che sta per dargli il primo figlio) e Michela, figli d’arte discendenti da una famiglia da sempre impegnata nel mondo dell’allevamento, svolto secondo i dettami della tradizione piemontese.
A garanzia della genuinità dei suoi prodotti la macelleria Gaveglio si affida a un ciclo completo a filiera ultracorta: dalla nascita del vitello alla sua macellazione, viene seguita passo-passo ogni fase della crescita all’insegna del benessere animale.
Solo bovini felici in stalla. I capi sono alimentati con foraggi dell’azienda agricola miscelati con cereali, senza integratori. Il tutto per ottenere una carne di eccellenza in quanto a colore, gusto e tenuta. oggi apprezzata nei migliori ristoranti del Saluzzese.
Per i dieci anni, i Gaveglio ringraziano l’affezionata clientela invitandola in bottega: «Venite a gustare la nostra battuta di Fassona».