Il Carnevale continua con le visite nelle scuole e la festa degli oratori
Dopo la sfilata dei carri di domenica scorsa il Carnevale prosegue per tutta la settimana “grassa”, da giovedì 20 a martedì 25 febbraio con numerosi appuntamenti dedicati a grandi, giovani e bambini.
Giovedì alle 20,30 nell’ex caserma Musso, alla Ca’ d’Ciaferlin appositamente allestita, si terrà la serata danzante con Aurelio Seimandi e la sua orchestra in collaborazione con il circolo Famija Saluseisa. Ingresso libero.
Sabato 22 febbraio, dalle 9 sotto l’Ala di ferro, ritorna la “Colazione di Ciaferlin”, una mattina con le maschere della città, arricchita con una degustazione che orta in tavola i prodotti del mercato della terra: formaggi, salumi e pane casereccio.
Alle 20,30 al Pala CrS ci sarà il secondo Veglione di Carnevale con il Dj set con Marco Marzi e Marco Skarica. Ingresso 5 euro (con servizio bar e guardaroba).
Domenica 23 febbraio alle 11 visita guidata in Castiglia dedicata a “Svaghi divertimenti e gradi eventi nella Saluzzo di un tempo”. Dalle 12, fino a sera, distribuzione di polenta e salsiccia sotto l’Ala di piazza Cavour. Alle 14,30 ritorna la terza edizione del Carnevale degli Oratori della diocesi con i carretti spinti a mano e accompagnati dai canti e balli di centinaia di bambini e giovani. Contemporaneamente a Rivoli si terrà la seconda sfilata che decreterà il carro allegorico vincitore del “Carnevale delle 2 Province”.
La Gran Baldoria di Saluzzo si concluderà martedì 25 febbraio al Pala CrS di via don Soleri dove, dalle 15, ci sarà il ballo dei bambini con Marco Marzi e Marco Skarica. Durante il pomeriggio sarà distribuita la merenda offerta dalle panetterie della città. Per tutta la durata del Carnevale in piazza XX Settembre è presente il Luna Park e martedì 25 febbraio si potrà andare su tutte le giostre a 1 euro.