Inalpi con i City Angels a Milano per il pranzo con i senzatetto
Il giorno dell’Epifania è andata in scena, all’hotel Principi di Savoia a Milano, la “Befana del clochard”, promossa dall’associazione City Angels, fondata nel 1994 da Mario Furlan, docente universitario, che oggi è presente in 19 città e conta oltre 600 volontari.
Un momento di solidarietà a favore di 200 senzatetto, che hanno pranzato nel salone principale del più prestigioso hotel milanese, gustando un pranzo cucinato da Christian Garcia, chef personale del Principe Alberto di Monaco. Gli ospiti sono stati serviti ai tavoli da 25 studenti delle scuole elementari, medie e superiore e da alcuni personaggi istituzionali tra cui il vice-ministro Stefano Buffagni, la vice-sindaco di Milano, Anna Scavuzzo, gli assessori regionali Stefano Bolognini, Riccardo De Corato e Giulio Gallera. Accanto a loro alcuni volti noti tra cui il giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli, i cantautori Marco Ligabue, Ivana Spagna, Ivan Cattaneo.
«Un’iniziativa di concreta vicinanza e supporto - spiegano dall’azienda morettese - che ben rispecchia la filosofia Inalpi, da sempre al fianco delle iniziative e associazioni che operano per la solidarietà vera e tangibile. E proprio con questo spirito ad ogni ospite è stata donata una bag contenente i prodotti Inalpi, perché un’azienda cresce anche quando diventa riferimento e supporto per chi più ne ha bisogno».