Per “Barge in movimento Shop” una promoter d’eccezione: Ilaria shopping natalizio La star locale lancia gli acquisti in città per scoprire piccole e grandi realtà commerciali
L’Aica, associazione imprenditori commercianti artigiani di Barge, dopo aver creato lo scorso anno la pagina Facebook e Instagram “Barge in movimento”, nell’ultimo periodo ha realizzato un gruppo social intitolato “Barge in movimento Shop” dove ogni commerciante bargese può pubblicare fino a cinque post pubblicitari al giorno.
Il gruppo è una vetrina online utile in un periodo difficile come quello che stiamo affrontando: il suo scopo è incentivare i cittadini ad acquistare, comodamente da casa con il proprio telefono, nei negozi del paese, senza affidarsi alla grande distribuzione.
A promuovere l’iniziativa è un volto noto della tv e dello spettacolo, Ilaria Salzotto, ora influencer di successo, che vive a Crocera di Barge: «Questo sarà un Natale diverso già a partire dall'acquisto dei regali ma ciò non vuol dire che sarà un brutto Natale. Tutto ciò che è cambiamento provoca un senso di paura e a volte destabilizza, ma è proprio in quei momenti che dobbiamo attingere dalle infinite possibilità e capacità insite in ognuno di noi. Il mondo sta facendo la sua evoluzione, spetta ora alla singola persona di aprire gli occhi, seguire il suo istinto e proiettarsi nel mondo nuovo. Anche se ora tutto sembra complesso, non lo è... È straordinariamente perfetto perché nulla è destinato a non mutare».
L'idea dei commercianti di Barge è un qualcosa che porta al cambiamento, sollecitando con leggerezza le persone a un nuovo uso della tecnologia per mantenere vivo un tessuto di imprese che è il cuore della quotidianità del paese.
Prosegue Ilaria: «Sono stata contattata dall’Aica proprio per fare da tramite in questo passaggio. Tramite le mie pagine social Facebook e Instagram, cerco di accompagnare con dolcezza e positività le persone in questo nuovo viaggio originato da vetrine online ma che esistono anche fisicamente. Grazie al seguito dei miei followers e alla condivisione con le pagine delle attività bargesi creiamo una squadra affiatata e pronta all’interscambio per portare un maggior numero di utenti a conoscere “Barge in movimento shop”».
Ilaria menziona nei suoi post sui social tutte le attività di Barge valorizzando il loro brand per permettere a un pubblico più ampio di scoprire una variegata offerta commerciale. «Barge è una città bella, ricca di storia, arte e cultura. Molte attività esistono da tantissimi anni ed è giusto che con il cambio generazionale non si perda tutto quel patrimonio», sottolinea la brillante influencer.
I risultati non mancheranno. Il volto conosciuto di Ilaria, sia nella vita reale che in quella virtuale, è il perfetto mix che serve ai commercianti bargesi per guardare avanti con fiducia.